12.01.2015 - Comunicazioni del Presidente

 Da alcune settimane stanno giungendo delle lettere da parte del SITI (Sindacato Italiano per la Tutela dell’Investimento e del risparmio) in cui si invita ad aderire alla loro iniziativa per il risarcimento del danno subito a causa delle vicende di Banca Marche. A chiarimento delle richieste di alcuni iscritti si rappresenta che:

  • la ns. Associazione ha affidato la tutela degli interessi degli iscritti all’Unione Nazionale Consumatori, rappresentata dal Coordinatore Regionale Avv. Corrado Canafoglia di Senigallia;

  • la ns. Associazione non ha alcun rapporto con il SITI (Sindacato Italiano per la Tutela dell’Investimento e del risparmio) né ha fornito i nominativi e gli indirizzi dei propri associati;

  • per partecipare all’azione giudiziaria è sufficiente essere iscritti alla ns. Associazione e aver aderito all’Unione Nazionale Consumatori, non è necessario iscriversi ad altre associazioni o sindacati.

  Con l’occasione siamo a comunicare che, nei prossimi giorni, l’Unione Nazionale Consumatori provvederà a inviare, ad ogni aderente all’azione giudiziaria, i moduli per le deleghe e le “Schede Situazione Azioni Banca Marche” per la quantificazione del danno subito da ciascun azionista; ognuno di noi dovrà provvedere alla compilazione delle schede sulla scorta dei fissati bollati rilasciati al momento dell’acquisto delle azioni e, in caso di smarrimento, a richiederne copia alla propria banca. Tali documenti, debitamente compilati e firmati, dovranno essere spediti direttamente all'Unione Nazionale Consumatori, presso lo studio dell'Avv. Corrado Canafoglia di Senigallia.
  Si comunica, infine, che la prossima assemblea degli iscritti si terrà, presumibilmente, i primi giorni di febbraio 2015.


Cordiali saluti



 Il presidente
Bruno Stronati